Finanziamenti e servizi assicurativiFinanziamenti e servizi assicurativi

Amazon accetterà Bitcoin come pagamento entro la fine del 2021

Amazon ha deciso di effettuare un nuovo passo in avanti per quanto conceerne i mezzi di pagamento accettati dal portale e-commerce, ovvero i Bitcoin.

L'evoluzione naturale di Amazon


Amazon continua a stupire i suoi clienti, specialmente quelli di lunga data, introducendo periodicamente diversi servizi innovativi in grado di far fronte alle nuove esigenze dei consumatori.
In questo caso, dopo l'introduzione della possibilità di pagare i prodotti con un sistema rateale, Amazon ha ben pensato di introdurre i Bitcoin come valuta di pagamento accettata dal sistema.
Si tratta comunque di una nuova aggiunta che, secondo quanto riportato dalle diverse fonti del settore, necessiterà di diversi mesi prima che questa venga completamente implementata.
Ovviamente Amazon, come per tutte le sue altre innovazioni, studierà nel dettaglio ogni singolo aspetto per garantire ai possessori delle criptovalute di effettuare i pagamenti in maniera sicura senza alcun problema.

Appuntamento a fine 2021


Secondo quanto riportato dalle diverse fonti, inoltre, Amazon avrebbe stabilito quali saranno le criptovalute che verranno inizialmente accettate.
Come facilmente intuibile si partirà con i Bitcoin, ovvero la moneta virtuale che sicuramente è nota anche a coloro che non hanno mai avuto occasione di informarsi in merito a questo strumento di acquisto e investimento online.
Amazon aggiungerà poi gli Ethereum e i Cardano, ma sicuramente solo dopo aver implementato un sistema sicuro che permetterà di evitare problematiche con la blockchain.
Il metodo di pagamento verrà quindi strutturato con precisione proprio per evitare che le tempistiche relative allo spostamento della moneta virtuale verso le casse del sito web possano essere eccessivamente lunghe, offrendo quindi l'opportunità ai clienti di usufruire di questo metodo per portare a termine gli acquisti.
Ovviamente si parla di fine 2021 prima che Amazon decida di implementare definitivamente tale funzione che, appunto, richiederà tempo e massima attenzione prima di essere resa attiva.
Fonte: https://broker-forex.it/news-bitcoin