Vacanze e viaggiVacanze e viaggi

Alla scoperta delle piscine più belle della Calabria

In Italia abbiamo dei luoghi meravigliosi che spesso non conosciamo. Le vacanze sono il momento ideale per approfittarne e iniziare ad esplorarne alcuni. La Calabria è tra questi, una regione di rara bellezza dal mare cristallino e dai numerosi centri storici. Se stai pensando alle ferie, trova una bella sistemazione comoda e rilassante in Calabria (case vacanza, campeggio o albergo con piscina) e parti subito!

Le spiagge sono sicuramente uno dei punti di attrazione della regione. Con ben 780 km di costa, la Calabria è bagnata sia dal Mar Tirreno che dal Mar Ionio e offre una varietà di paesaggio difficile da trovare altrove. Caminia è la spiaggia amata dai giovani, lunga e dal mare pulito, è la meta più vivace sulla costa Jonica. Se, invece, all’atmosfera festaiola preferisci i siti storici, Capo Rizzuto fa per te, un ottimo connubio tra mare e turismo. Capo Vaticano è stata nominata la terza spiaggia più bella d’Italia dalla rivista francese “Les Grands Voyageurs”, qui le rocce e l’acqua limpida regalano grandi emozioni a tutti gli amanti delle immersioni. Per chi ama la comodità, apprezzerà la località di Tropea, dove non mancano le spiagge attrezzate, la sabbia bianca e il mare azzurro, il tutto incastonato nella suggestiva cornice della cittadina arroccata sulla scogliera.

Hotel con piscina in Calabria

Quando torni in albergo cotto dopo una giornata di sole e di mare, la cosa più rilassante del mondo è concedersi un tuffo in piscina. Ecco un piccolo elenco di hotel con piscine bellissime costruite in Calabria.

VOI Pizzo Calabro Resort

Bellissima struttura che mette a disposizione dei suoi ospiti un’ampia piscina perfettamente tenuta. Il mare a due passi è raggiungibile attraverso una piccola stradina che attraversa la pineta.

VOI Floriana Resort

Questa struttura, più che un semplice albergo, è un vero e proprio resort attrezzato di tutto punto: grande piscina, campo da tennis e spiaggia a due passi dal mare caraibico.

Sibari Green Village

Un villaggio adatto alle famiglie, dotato di ogni comfort, nonché di animazione e spettacoli. Struttura ben curata e pulita che ti metterà subito a tuo agio.

Capovaticano Resort Thalasso and Spa

Se vuoi concederti una vacanza da sogno, questo posto fa per te. Non c’è solo la piscina, ma anche una spa e ogni altro genere di comfort. Sarai servito e riverito dallo staff che ti farà sentire come un vero re!

La Calabria è una regione magica, sei pronto a partire?